EIZO FlexScan EV3285-WT LED display 80 cm (31.5") 3840 x 2160 Pixel 4K Ultra HD Bianco
L'elevata risoluzione di 3840 x 2160 4K UHD e la densità di 140 dpi offrono una grande accuratezza delle immagini: testi, caratteri e grafici sono eccezionalmente nitidi. L'ampio spazio di lavoro consente di gestire applicazioni su più finestre e offre massima comodità per l'impiego in ufficio.
Design elegante full flat
In nero elegante o in bianco raffinato - il monitor si presenta sobrio e curato in tutti i dettagli, anche in quelli estetici: la cornice praticamente assente presenta uno spessore di 4 su tre lati e 6 nel lato inferiore. Un design minimalista e salvaspazio che non distrae l’utente durante il lavoro e che si presta molto bene a configurazioni con display affiancati.
Elevata tecnologia del pannello IPS
Il monitor vanta una triplice combinazione vincente: elevata risoluzione di 3840 x 2160 (4K UHD) pixel, rapporto di contrasto massimo di 1300:1 e luminosità stabile fino a valori massimi di 350 cd/mq. Vale a dire: i contorni sono distinti, le grafiche brillanti, le immagini dettagliate e nitide. Grazie al pannello con tecnologia IPS con retroilluminazione a LED, cromaticità e luminosità rimangono stabili da ogni prospettiva.
Risoluzione 4K per immagini e contenuti di estremo realismo
Applicazioni CAD, office e multimediali – FlexScan EV3285-WT con alta definizione a 4K-Ultra-HD supporta il vostro lavoro con una qualità visiva incredibilmente realistica. Testi e grafiche dell'innovativo schermo a 31,5 pollici verranno restituiti ad una risoluzione nativa di 3840 x 2160 (4K UHD) pixel e a una densità di pixel di 140 ppi in maniera assolutamente accurata e cristallina.
Cavo USB-C: cablaggio ridotto
Con un unico cavo EV3285-WT il monitor diventa docking station per tablet, notebook e smartphone. L'interfaccia USB [[Model]]] permette il trasferimento, oltre dei soliti dati USB, anche dei trasferimento di segnali video e audio. Al contempo il cavo EV3285-WT consente anche la ricarica dei diversi dispositivi compatibili, come Mac Book, ad una potenza di 60 Watt senza dover ricorrere ad ulteriori cavi.
In sostanza il monitor si comporta da docking station, potendovi collegare anche tastiera, mouse e altri dispositivi esterni.
Gestione del colore precisa a 10 bit LUT
Quanto tutto dipende dalla tonalità, le tabelle cromatiche a 10 bit (LUT) sono indispensabili: l’assegnazione delle informazioni cromatiche è di gran lunga più precisa di quella offerta da schermi a 8 bit LUT e le gradazioni incredibilmente dettagliate. La gestione del colore propone anche un’impostazione individuale del punto di bianco su valori da 4000 a 10000 K ad intervalli di 500 K. È inoltre possibile impostare la saturazione cromatica per colori RGB separatamente.
Nuova funzione Auto EcoView
Il nuovo modello FlexScan EV3285-WT dispone della modalità Auto EcoView. La quinta versione dell' Auto EcoView regola la luminosità del monitor in relazione alle condizioni di luce dell'ambiene circostante, garantendo un livello ottimale ed ergonomico fra monitor e posto di lavoro. L'utilizzo è stato fortemente semplificato e le impostazioni di Auto EcoView avvengono senza che ne accorgiamo, non appena viene attivato il tasto di luminosità del monitor. Auto EcoView opera per così dire nell'ombra, senza la necessità di menù laboriosi. L'utente deve solo scegliere, se desidera attivare la funzione o no.
Il sensore del monitor EV3285-WT distingue autonomamente, se l'utente che modifica la luminosità si trova in un ambiente chiaro o scuro. Il monitor memorizza questi parametri senza manipolazione da parte dell'utente e modifica i valori della luminosità dello schermo opportunamente anche per altre condizioni luminose, basandosi su questi valori di riferimento. L'utente può decidere in seguito liberamente, quando e come desidera personalizzare e regolare ulteriormente i valori della luminosità.
Vantaggi: Gli utilizzatori del monitor EV3285-WT dispongono sempre di una luminosità ottimale priva di riflessi che si adatta automaticamente secondo le condizioni di luce circostanti con la possibilità di un'impostazione personalizzata immediata secondo le proprie preferenze personali utilizzando la funzione Auto EcoView.
Modalità FineContrast: rappresentazione ottimale premendo un tasto
La modalità FineContrast offre per ogni applicazione l’impostazione ideale, che siano immagini, testi o film. Grazie a delle preimpostazioni ottimizzate della luminosità, del punto di bianco e della correzione gamma, disponibili premendo un solo tasto, puoi godere della visione più confacente alla tua applicazione.
Modalità carta: meno luce blu e meno affaticamento visivo
La modalità Paper offre un'ottimizzazione automatica della luminosità, del contrasto e della temperatura colore che assicura una lettura confortevole simile alla carta stampata. L'affaticamento visivo per gli occhi durante il lavoro al monitor viene efficacemente ridotto. Al contempo grazie alla modalità Paper e alla funzione AutoEcoview, le impostazioni della luminosità e la percentuale della luce blu vengono opportunamente ridotte, al fine di ridurre al minimo lo stress visivo.
Trattamento antiriflesso: più chiarezza e meno abbagli
Il modello EV3285-WT è munito di una superficie antiriflesso. Abbagli e riflessi indesiderati che possono affaticare notevolmente gli occhi vengono minimizzati con efficacia. In questo modo è possibile adottare durante l’attività lavorativa una posizione più comoda e confortevole davanti allo schermo, rilassando il collo e la parte superiore dello schiena.
Picture in Picture
La modalità Picture in Picture consente di rappresentare sullo schermo immagini provenienti da due segnali d’ingresso contemporaneamente – un’immagine principale ed una finestra più piccola proveniente da un’altra sorgente. Dimensioni e posizione delle finestre possono essere definite a piacere.
Picture by Picture
La funzione Picture-by-Picture consente la visione simultanea di immagini provenienti da sorgenti segnale diverse su un unico schermo. Sono disponibili cinque modalità differenti di visione per allineare a piacere le immagini sullo schermo e utilizzare a piacere questa pratica funzione sia con sistemi operativi Windows che Apple.
Elementi di controllo
Anche i tasti di comando e logo del monitor EV3285-WT sono incorporati nella superficie ultrapiatta in modo funzionale e pregiato. I suoni vengono riprodotti da due speaker integrati nella parte frontale del cabinet che proiettano un audio nitido direttamente verso l'utente. Tutti gli elementi di controllo, il sensore di luminosità e gli speaker sono integrati in modo invisibile con una notevole riduzione degli ingombri.
Guida tasti per una panoramica completa dei comandi
Menù e controlli sono completi ed efficaci. Durante l'utilizzo del menù per la configurazione del monitor appaiono sopra i pulsanti a video delle etichette descrittive, utile accorgimento per trovare subito il tasto per l’impostazione desiderata.
Screen InStyle
Alternativamente al menù On-Screen-il monitor è munito dell’innovativo software Screen InStyle che consente di definire impostazioni ottimizzate in funzione delle applicazioni più utilizzate. E’ inoltre possibile dimmerare in modo variabile l’intensità della temperatura del colore e le prestazioni energetiche. Queste impostazioni possono essere applicate in un’unica operazione a tutti gli schermi coninvolti in un ambito multischermo, rendondo superflue laboriose configurazioni manuali.
Monitor Configurator per impostazioni su rete
Rende più rapida la configurazione per gli amministratori di rete: il software consente di configurare in un unico procedimento più monitor – tramite la connessione USB. Ciò rappresenta un grande vantaggio in termini di costi e tempi di gestione con il vantaggio di poter contare su monitor che dispongono delle stesse identiche impostazioni. La configurazione può essere salvata come file nel formato XML o essere trasferita ai client.
Piedistallo flessibile
Ergonomico e stabile: il sostegno regolabile in altezza del monitor permette tante pratiche regolazioni. Il monitor può essere reclinato, girato e regolato in altezza, nella posizione più comoda per la schiena, le spalle e per il collo prevenendo problemi posturali. E’ possibile alzare lo schermo esercitando una semplice spinta verso l’alto o abbassarlo fino alla base del piedistallo (varia a seconda del modello) e posizionarlo all’altezza giusta, con il bordo superiore dello schermo all'altezza degli occhi.
Overdrive transizione rapida delle immagini
Veloce, velocissimo, Overdrive. La funzione Overdrive accelera i tempi di risposta in modo che le transizioni da grigio a grigio avvengano mediamente in 5 ms. La visione di film risulterà più fluida e senza effetti scia o ritardi.
Risparmiare il 30 % di energia conviene - con EcoView-Optimizer
Risparmia energia senza scendere a compromessi: EcoView-Optimizer ottimizza il rendimento della retroilluminazione riducendo la luminosità, se vengono visualizzate immagini chiare, e aumentando la luminosità in contenuti scuri. Grazie a questo perfezionamento è possibile risparmiare fino al 30% sui consumi. Il segnale viene inoltre intensificato e le tonalità adeguate. Assolutamente vantaggioso!
Interruttore da 0 Watt
Al fine di gestire meglio il risparmio energetico quotidiano, i monitor dispongono di un interruttore di alimentazione pratico ed efficace che migliora l’efficienza energetica: una volta spento, il consumo sarà pari a zero. Nella modalità stand-by il consumo effettivo sarà inferiore a 0,50 Watt.
Lavorare senza effetti di sfarfallio
Il monitor è esente da effetti di sfarfallio, indipendentemente dai parametri di luminosità impostati. Ciò è reso possibile dalla tecnologia ibrida della retroilluminazione concepita da EIZO. Questa nuova tecnologia combina la modulazione a larghezza di impulsi PWM (Plus Width Modulation) con la gestione elettronica a corrente continua DC (Direct Current). Per salvaguardare la salute dei tuoi occhi e lavorare in modo confortevole.